Tra il verde intenso dei prati e l’azzurro del cielo, la tranquillità del parco agricolo turistico, da moltissimi anni, di generazione in generazione attività della nostra famiglia. Il podere consiste in una bella tenuta con boschi che qui chiamiamo “selve”, castagneti secolari e prati per il pascolo, da dove il panorama è incantevole.
Il vostro sguardo potrà arrivare libero fino alle vette delle vicine Alpi Apuane, belle e selvagge montagne con caratteristiche alpine o verso più imponenti massicci montani con caratteristico e e non meno suggestivo ambiente, quello dell’Appennino Tosco–Emiliano.
La nostra è un’ azienda agricola turistica che ospita vacanze o meno, aperta tutto l’anno in un luogo ameno, tra i comuni di Castelnuovo di Garfagnana e Pieve Fosciana. Siamo a 500 metri s.l.m su una dolce collina con vari pianori in ottima posizione panoramica e solativa. Lontani da traffico, stress e rumori, salvo i piacevoli suoni della natura, a pochi minuti dalle comodità e dai servizi necessari, per la famiglia, i bambini e animali d’affezione.
Possibile il soggiorno nell’ampio ed ombreggiato campeggio tra castagni secolari o alloggio in camere con bagno, nel casale della struttura agrituristica, dove è attivo un servizio di bar, colazioni, merende con una grande sala con tavoli e sedie.
Esiste anche uno spaccio con vendita di beni di prima necessità. In stagione adatta potrete acquistare prodotti tipici di nostra produzione e di aziende agricole vicine. Ottimo latte, formaggio, farine per dolci, miele, pane casalingo, castagne, farro, funghi, fragole, mirtilli, lamponi e vino delle colline lucchesi.
Nella parte agricola a debita distanza dal parco, si potranno vedere mucche e pecore al pascolo.